Categorie
Blog

2 Giugno Festa della Repubblica – Torino

2_giugnoPer il 64° Anniversario della Repubblica Italiana a Torino, come ogni anno, sono state organizzate una serie di iniziative in collaborazione con il Comando della Regione Militare Nord dell’Esercito Italiano e la Prefettura di Torino.

Alla presenza del Sindaco di Torino, delle autorità cittadine e militari, mercoledì 2 giugno alle ore 10.00 in piazza Castello vi sarà la Cerimonia dell’Alza Bandiera mentre alle ore 18.00 l’Ammaina Bandiera.

Presso l‘Auditorium Rai, alle ore 11.00, alla presenza del Prefetto verranno consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana e delle medaglie d’onore ai cittadini italiani e loro famigliari deportati durante il secondo conflitto mondiale.

In piazza San Carlo, alle ore 21.30, vi sarà il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Stefan Anton Reck, interamente dedicato a L.Van Beethoven, in collaborazione con il Comitato Italia 150, città di Torino e organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte.

Vedi anche l’articolo “Festa della Repubblica Italiana”

Una risposta su “2 Giugno Festa della Repubblica – Torino”