Categorie
Blog

L’Euro Fighter Typhoon nei cieli di Torino

efa_1

di Alberto Alpozzi Fotografo a Torino – Studio Fotografico a Torino

TORINO 16 Marzo – Ieri pomeriggio voli a bassa quota su Torino del caccia militare multiruolo EFA – Euro Fighter Typhoon – per nuovi test sul velivolo.

La notizia è subito rimbalzata su tutti i social network come Twitter e Facebook (articolo su Però Torino). Eurofighter su Torino

Oggi pomeriggio, se le condizioni meteo lo permetteranno, nuovi test dopo pranzo dall’aeroporto di Torino Caselle, sede dell’Alenia Aeronautica, per testare il nuovo sistema ILS “Instrumental Landing system” cioè il sistema di atterraggio assistito: in pratica fornisce al pilota il “sentiero” di atterraggio, utilissimo in condizioni di scarsa visibilità. (anche su Però Torino)

efa_4L’Eurofighter Typhoon, è un velivolo multiruolo (Swing Role) con ruolo primario di caccia da superiorità aerea e intercettore, caccia di quarta generazione e mezza, bimotore a getto con ala a delta ed alette canard. È stato progettato e costruito da un consorzio di nazioni europee, comprendente anche l’Italia. I primi velivoli di questo tipo sono entrati in servizio, nell’Aeronautica Militare, presso la base aerea di Grosseto, tra le file del 4º Stormo caccia.

AGGIORNAMENTO – ore 15.30: Attualmente è in volo sopra Cuneo, a breve il rientro all’aeroporto di Caselle.

Clicca qui per vedere la galleria del Reparto Sperimentale volo dell’Aeronautica Militare Italiana.

Vedi anche la gallery fotografica delle FRECCE TRICOLORI a Torino nel 2011 per la Festa dell’Aeronautica.

Qui anche su Famiglia Cristiana la gallery “Il cielo sopra Torino”

Clicca su MI PIACE nella mia pagina Facebook e aggiungimi tra i tuoi contatti di GOOGLE+