Power Feet

IL POTENZIA PIEDI PER BATTERISTI

di Alberto Alpozzi Fotografo a Torino – Studio Fotografico a Torino

power_feet-potenzia_piedePower Feet stravolge i canoni dell’allenamento per gli arti inferiori del batterista incentivando il soggetto ad allenarsi usando come palestra la sua batteria. Ciò comporta un triplo vantaggio:

1. il miglioramento del gesto tecnico a casa propria e la possibilità di suonare invece di perdere del tempo prezioso nei caotici trasferimenti da casa alla palestra e ritorno.

2. Ottima soluzione al “come riscaldarsi” per non incorrere in tendiniti e strappi muscolari. Riscaldamento ottimale per una performance perfetta grazie al lavoro selettivo dei muscoli direttamente interessati risparmiando quindi preziose energie.

3. Favorisce un buon assetto posturale e di conseguenza limita i problemi a livello del rachide come le lombalgie, le cervicalgie.

POWER FEET è stato studiato in tre livelli, progressivamente più resistenti.

1° step: aumento della sensibilità del piede sul pedale riuscendo a modulare a proprio piacere la forza muscolare avendo un ottimo controllo anche nelle dinamiche molto basse raggiungendo quindi, solo tramite il suo utilizzo, una padronanza superiore del pedale. L’ideale è utilizzarlo anche durante le prove con il proprio gruppo.

2° step: potenziamento mirato. Sviluppa maggiormente la muscolatura aumentando la tonicità muscolare, irrobustendo i tendini e fissando l’articolazione della caviglia.

3° step: imprime una grande resistenza all’arto inferiore; ciò comporta una valutazione soggettiva della postura del batterista.

Power_feet_Furio-Chirico_Drumset-Mag

Furio Chirico - Master Endorser 2012 - Drumset Mag n° 2 Maggio 2012 pag. 62

Tecnicamente Power Feet destabilizza gli schemi motori dell’individuo producendo nuovi feedback (l’informazione di ritorno derivante dal movimento) che costringono l’esecutore a modificare e riprogrammare il gesto tecnico. Quindi Power Feet è una palestra per i piedi, per la mente e per tutto il sistema pasturale e propriocettivo del soggetto.

Con la speciale composizione di Power Feet si velocizza e si migliora l’apprendimento del gesto fornendo al batterista quegli input necessari per un corretto allenamento e potenziamento. Per questo motivo Power Feet è costruito con materiale plastico e non con molle.

L’obiettivo principale di Power Feet è quello di allenare, rieducare e resettare il gesto direttamente sullo strumento senza esercizi noiosi ed obsoleti.

È scientificamente provato che Power Feet attiva gran parte della muscolatura degli arti inferiori aumentando significativamente il reclutamento delle singole fibre muscolari.

Diversi test (elettromiografia di superficie, pedane baro-podometriche dotate di sensor) hanno convalidato la teoria Power Feet: “Allenamento valido e preciso per un controllo ottimo, veloce e deciso!” Poi unendo Power Feet ad una serie di valutazioni scientifiche siamo in grado di migliorare ulteriormente il gesto tecnico ed il processo di apprendimento con un rendimento ottimale. Con una valutazione così accurata e partendo dallo studio dell’equilibrio si incrementerà sia la potenza che la resistenza.

Power Feet è un valido mezzo di allenamento che può aiutare tantissimo il batterista esperto come quello principiante se usato con metodo e dedizione.

Per citare una celebre frase “ Provare per credere!” ORDINA ORA IL TUO POWER FEET

Per ulteriori informazioni e suggerimenti visitate il sito http://www.powerfeet.it/ Visita anche Jeanpodsolutions.com

Buon allenamento a tutti!

Dott. Giulio Giacomelli

Comments are closed.

comments-bottom

Featured Photos

thumbnail
Bala Boluk, Afghanis... Posted by author icon admin dic 16th, 2012 | no responses
thumbnail
KFOR – Ricogni... Posted by author icon admin set 25th, 2012 | 3 responses
thumbnail
KFOR – I Lagun... Posted by author icon admin set 18th, 2012 | 3 responses

Random Photos

thumbnail
Book Fotografico Fra... Posted by author icon admin dic 15th, 2011 | no responses
thumbnail
Biennale Democrazia ... Posted by author icon admin apr 13th, 2011 | no responses
thumbnail
Catena Umana per la ... Posted by author icon admin mag 19th, 2009 | no responses

Top Rated

thumbnail
Reportage – In... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Backstage Documentar... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Models Martina... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...