Categorie
Cinema - Tv Featured Articles Foto Eventi

Teatro: Due Partite – Foto di scena

Andata in scena, con uno strepitoso successo di pubblico, al Teatro San Giuseppe di Torino la piece teatrale ispirata a “Due Partite” di Cristina Comencini.

Messa in scena dalla compagnia teatrale Philokalumen, con la regia di Alessandro Marino, interpretata da Alessia Trombetta, Giorgia Guizzi, Elisa Santabarbara e Elisa Carpenè.

Leggi qui la presentezione dello spettacolo.

RASSEGNA STAMPA:

“Due partite”, a teatro per scoprire come sono vicini i mondi che vivono in opposizione” su Quotidiano Piemontese – Torino

“Due partite” a teatro per avvicinare gli uomini alle donne su Cronaca Qui Torino – articolo

A Torino va in scena “Due Partite” su Però Torino – articolo

Due partite, la Compagnia Philokalumen al Teatro San Giuseppe su Eco di Torino – articolo

Al teatro San Giuseppe in scena “Due partite” della Comencini su Torino Today – articolo

[nggallery id=137]

Categorie
Cinema - Tv Featured Articles Foto Eventi

ASPETTANDO HALLOWEEN

Il 30 ottobre 2010 dalle ore 19.30, alla Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema di Torino si è animata di personaggi fantastici e zombie. Una serata scandita da una serie di performance e attrazioni spettacolari. Un concerto del gruppo torinese The Ghost Effect ha aperto le danze e ha catapultato gli spettatori in un mondo dove la paura regna sovrana. Un cimitero gotico si è animato e ha fatto rivivere un’orda di zombie famelici che ha assalito il pubblico letteralmente divorandolo.

Una festa atipica nel panorama torinese anche per la scelta della location abitualmente adibita a museo. Ma proprio approfittando della mostra ora in corso, DIVERSAMENTE VIVI, si è voluto organizzare una serata particolare: una sera da brividi!

Aspettando Halloween, appunto, l’idea nata dall’artista Michele Guaschino è stata quella di creare un mondo fantastico e catapultarne gli spettatori, che sono stati i protagonisti della serata stessa. La regia della serata è stata affidata al regista Max Chicco (il film “Saddam” e molte produzione Rai Sat), il backstage al fotografo Alberto Alpozzi (il documentario “Ustica – Tragedia nei cieli” per la tedesca Bilderfest). La scenografia è stata curata da Giuseppe Garau e la consulenza visuale dello spettacolo è a cura di Simona Rapello.

La serata, voluta fortemente da Alberto Barbera, è stata un insieme di momenti di spettacolo, gags e scherzi che ha avuto il momento clou alle ore 22.00 quando dal cimitero si sono svegliati gli zombie. La musica dark dei The Ghost Effect ha accompagnato la performace dei morti viventi.

Ma non solo, il pubblico che è stato alla Mole ha avuto la possibilità di essere truccato da zombie, essere fotografato in un set ricostruito per l’occasione, assistere alla creazioni di quadri espressionisti del pittore maledetto Pippo Ciarlo.

Vedi anche l’articolo “Halloween dentro la Mole” su Però e “Halloween al Museo del Cinema” su Cronaca Qui Torino

[nggallery id=100]

Credits Attori: Mario Cellini, Simone Nepote Andrè, Gloria Ramondetti, Alessio Lazzari, Paolo Mazzini, Samantha Marchesini, Max Pizzo, Carlo Nigra, Alessia Trombetta

Credits Truccatori e Costumisti: Anna Filosa, Chiara Gasparri, Loris Roselli, Simona Pica, Rosanna Dell’olio, Ruela Pluchino, Alessandra Massarenti, Mariano Parisi, Gabriella D’Oronzo, Isela Lizano,Francesca Bergese, Vanessa Ferrato, Elisabetta Avenoso

Guarda il video della serata “Aspettando Halloween 2010”


Categorie
Cinema - Tv Featured Articles Foto Eventi

Teatro: Studio per una nuova Ustica

STRAGE DI USTICA – 27 GIUGNO 1980

Opera teatrale di Filippo Tognazzo
con Filippo Tognazzo e Marica Rampazzo
accompagnamento musicale di Giorgio Gobbo e Francesco Matterello

[nggallery id=83]

Categorie
Cinema - Tv Featured Articles Strage di Ustica

USTICA Tragedia nei cieli – documentario

STRAGE DI USTICA – 27 GIUGNO 1980

NUOVO documentario storico sulla STRAGE DI USTICA in occasione della Commemorazione dei 30 anni della tragedia.

In onda su:

LA7:  27 giugno ore 21.30 e History Channel: 25 giugno ore 22.00

_DSC8042

Primo documentario internazionale – Da un’idea di ULLA HAIDER per BILDERFEST – Bayerisches Fernsehen

Regia: HANS VON KALCKREUTH – Producer: ULLA HAIDER – Fotografo: ALBERTO ALPOZZI

Guarda in anteprima il trailer del documentario USTICA – TRAGEDIA NEI CIELI

_____________________________________________________________________________________

Corriere_Ustica

_____________________________________________________________________________________

A distanza di 30 anni dal quel 27 giugno 1980 che segnò la morte delle 81 persone a bordo del DC-9 Itavia in volo da Bologna a Palermo, le cause di quella tragedia rimangono ancora avvolte nel mistero.

In occasione dell’anniversario della strage, History Channel presenta Ustica – tragedia nei cieli in onda in anteprima assoluta venerdì 25 Giugno 2010 alle 22:00 e repliche sabato 26 Giugno – ore 14.15 e domenica 27 Giugno – ore 19.00 e ore 01.00

Fu un incidente oppure un attentato? E’ da ritenersi fondata la tesi secondo la quale, nei cieli sopra il Mar Mediterraneo si svolsero delle vere e proprie prove generali di uno scontro tra l’aviazione francese e quella libica? Queste alcune delle tantissime domande emerse durante le indagini, caratterizzate da omissioni, false testimonianze, reticenze, insabbiamenti e le morti misteriose di numerosi testimoni.

Ustica – tragedia nei cieli ripercorre il susseguirsi degli eventi e l’inchiesta che ne seguì, da quello che avvenne in quell’estate del 1980 alle diverse fase processuali, e verifica con l’ausilio di esperti le diverse ipotesi che sorsero intorno alla tragedia.

Tra gli intervistati: Pasquale Diodato che per la prima volta parla alla televisione della tragedia che tolse la vita a sua moglie, ai tre figli e alla cognata; il giudice Rosario Priore che nel 1990 prese in mano l’inchiesta; il giornalista Andrea Purgatori, lo storico svizzero Daniele Ganser e il generale dell’Aeronautica militare Enrico Pinto.

(testo da http://www.historychannel.it/generi/storia-italiana/ustica-tragedia-nei-cieli )

_____________________________________________________________________________________

Segui gli aggiornamenti su FACEBOOK nel gruppo “The Ustica Conspiracy – Il Complotto Ustica – Die Ustica Verschwörung” oppure sull’evento “USTICA – TRAGEDIA NEI CIELI – documentario”

_____________________________________________________________________________________

ELENCO INTERVISTATI:

Rosario Priore – Giudice Istruttore
Andrea Purgatori – Giornalista
Daria Bonfietti – Parente e Presidente Ass. Vittime
Pasquale Diodato – Parente vittime
Gian Piero Benedetti – Consulente Fonico
Enzo Dalle Mese – Perito Radar
Carlo Casarosa – Ingegnere
Nicolò Bozzo – Generale dell’Arma dei Carabinieri
Enrico Pinto – Generale dell’Aeronautica Militare Italiana
Elisabetta Lachina – Parente vittime
Linda Lachina – Parente vittime
Fulcieri Graziani – Avvocato, Colonnello Aeronautica Militare Italiana
Giancarlo Lalli – Pilota Alitalia
Luigi di Stefano – Perito di parte civile
Marc Demon – Autore e Ingegnere del Aeronautica
Ray Cypson – Autore e Ingegnere del Aeronautica

a telecamere spente:

Vittorio Bucarelli – Presidente II sez. Penale, corte di apello di Roma
Giorgio Santacroce – Giudice della prima inchiesta
Riccardo Manchini – Radarista di Ciampino nel 1980
Paolo Vitozzi – Pilota militare

_____________________________________________________________________________________

Guarda le foto del DC-9 Itavia all’interno del Museo per la Memoria di Ustica e le altre foto del backstage del documentario girato a Bologna

Categorie
Cinema - Tv Featured Articles Foto Eventi Musica Original Latin Coste

Backstage video-clip: LE BELLE E LE “BESTIE”

LE BELLE E LE “BESTIE”

In scena il nuovo video-clip degli Original Latin Coste

Musica, cinema, fotografia, attori e modelle… ma soprattutto amici in una splendida location in riva al Po a Torino e due cantanti travestiti da gorilla e lupo mannaro.

Questa la formula perfetta per l’organizzazione del set per l’ultimo video clip degli Original Latin Coste, gruppo musicale Hip Hop della scena torinese, girato nel week-end a Torino.

Una produzione Piero Passatore che ha messo in scena l’ultimo progetto della crew torinese per la regia di Fabrizio Lussu.

Un video musicale che ha coinvolto diversi professionisti del settore tra i quali le stupende Martina Pascutti, Valentina Tesio, Erika Manzo e Roberta Bonasia, la cui immagine è stata curata da Marcello Carrieri, uno degli Hair Stylist più richiesti del momento, binomio ormai consolidato a Torino.

Tutti magistralmente diretti dall’Actor Coach Vincenzo Caruso che ha saputo ricreare un’atmosfera unica e surreale per un video che si preannuncia un sicuro successo.

Veri professionisti all’opera ripresi da Simone Rivoire all’opera dietro alla sua fida steadycam e il tutto immortalato dal fotografo torinese Alberto Alpozzi che ci consegna degli scatti di backstage che ci possono catapultare all’interno del set per rivivere in anticipo l’atmosfera che i curiosi ospiti del Kogin’s di Torino hanno già potuto assaporare.

Regia: Fabrizio Lussu – Soggetto: Fabrizio Lussu, Piero Passatore – Fotografia: Simone Rivoire – Produttori esecutivi: Piero Passatore (T.C.R.) e Vincenzo Caruso (Fotogramma 25) – Actor Coach: Vincenzo Caruso – Montaggio: Fabrizio Lussu – Fotografi di scena: Alberto Alpozzi, Matthieu Roggero – Hair Stylist: Marcello Carrieri

Si ringrazia:
Next One – Mauro Deal Bottoni – Martina Pascutti – Valentina Tesio – Erika Manzo – Roberta Bonasia – Emanuele Santandrea – Giulia Jivan Arnava Rosano – Tshikala Serge Lufuluabo – Yenlis Navarro – Cristiana Startari – Frederique Roux – Milo Smith – Salah – Federico Bava – Lorenzo Denicolai – Dj Vajo

Si ringrazia ulteriormente:
Torino City Records – Radio Flash – Bar “Clarissa” – Trenitalia – Model Promoter – MarcelloHairStudio – Kogin’s

To_cronaca_OLC

Leggi l’articolo su CronacaQui – Torino LE BELLE E LE “BESTIE”

[nggallery id=62]

Categorie
Cinema - Tv Featured Articles Strage di Ustica

Backstage Documentario Strage di Ustica – Bologna

STRAGE DI USTICA – 27 GIUGNO 1980

Documentario, in lavorazione, sulla STRAGE DI USTICA per la rete Tv tedesca “Bayerisches Fernsehen”.
Regia HANS VON KALCKREUTH – Producer ULLA HAIDER.

Il nuovo documentario sulla STRAGE DI USTICA uscirà nel mese di giugno 2010 sui canali Bayerischer Rundfunk (Germany), La Sette (Italy) e History Channel – Sky (Italy). Segui gli aggiornamenti su FACEBOOK nel gruppo “The Ustica Conspiracy – Il Complotto Ustica – Die Ustica Verschwörung”

Nelle immagini, riprese presso il Museo per la Memoria di Ustica, il Giudice istruttore del disastro di Ustica ROSARIO PRIORE e DARIA BONFIETTI – Presidente Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica.

Guarda le foto del DC-9 Itavia all’interno del Museo per la Memoria di Ustica e le altre foto del backstage del documentario girato a Roma

[nggallery id=52]

Categorie
Cinema - Tv Featured Articles

Foto di scena: “L’Audace Viaggiatore” film di M. Paracchini

Sabato mattina in corso Regina Margherita al via il primo ciak del nuovo cortometraggio in produzione per il regista novarese Marco Paracchini che girerà nella città di Torino il 13 e il 14 dicembre 2008.

Un regista impegnato che ha sempre il coraggio di affrontare temi scottanti; non di meno questo nuovo progetto cinematografico andrà a toccare un periodo storico italiano ancora controverso: uno scienziato trovato il modo per viaggiare nel tempo ritorna nel passato con lo scopo di incontrare Mussolini. Tornato al “nuovo futuro” diverrà vittima del suo stesso gioco.

Mi piace fare fiction – racconta il regista – ma che abbiano un messaggio finale legato alla realtà o che comunque facciano pensare il pubblico”

Dunque dopo il successo de Il Protocollo Sabbia – distribuito da White Rabbit – sulla tragedia di Ustica, il regista intende bissare con un nuovo film breve dall’impatto emotivo che sarà sicuramente di nuovo molto forte.

Cast d’eccezione per il regista con attori come Giulio Darra (Incantesimo, Il Grande Domani, Butta la luna 2), Maurizio Rossi (Centovetrine), Alessandro Soudaz (Centovetrine) e Mauro Quaglia (Vivere).

La troupe sarà completamente torinese e vanterà collaboratori come Davide Marcone, direttore della fotografia, e Alberto Alpozzi, fotografo, che documenterà sul set passo passo tutte le riprese.

Il film verrà poi presentato in anteprima a Torino nella primavera 2009 e verrà inviato alle prestigiose kermesse cinematografiche di Berlino, Venezia, New York, Tokyo e al Sundance Film Festival.

Soggetto, sceneggiatura e regia: Marco ParacchiniDirettore della fotografia: Davide MarconeDisegno del suono e musica originale: Luca AntoniniMontaggio video: Massimiliano LiottiFonico in presa diretta: Sonia PortogheseOperatore: Simonluca ChiottiFotografo di scena e location manager: Alberto AlpozziCon: Giulio Darra, Mauro Quaglia, Luca Busnengo, Alessandro Soudaz e per la prima volta sullo schermo Vito Fé nei panni del Duce.

Vedi articolo “Ciak a Torino. Partono domani le riprese del nuovo corto di Marco Paracchini” su L’Eco di Torino con l’intervista a Marco Paracchini oppure “Corti ma grandi: L’Audace Viaggiatore” su Ok Novara

[nggallery id=10]