zoom

Foto di scena: “L’Audace Viaggiatore” film di M. Paracchini

Sabato mattina in corso Regina Margherita al via il primo ciak del nuovo cortometraggio in produzione per il regista novarese Marco Paracchini che girerà nella città di Torino il 13 e il 14 dicembre 2008.

Un regista impegnato che ha sempre il coraggio di affrontare temi scottanti; non di meno questo nuovo progetto cinematografico andrà a toccare un periodo storico italiano ancora controverso: uno scienziato trovato il modo per viaggiare nel tempo ritorna nel passato con lo scopo di incontrare Mussolini. Tornato al “nuovo futuro” diverrà vittima del suo stesso gioco.

Mi piace fare fiction – racconta il regista – ma che abbiano un messaggio finale legato alla realtà o che comunque facciano pensare il pubblico”

Dunque dopo il successo de Il Protocollo Sabbia – distribuito da White Rabbit – sulla tragedia di Ustica, il regista intende bissare con un nuovo film breve dall’impatto emotivo che sarà sicuramente di nuovo molto forte.

Cast d’eccezione per il regista con attori come Giulio Darra (Incantesimo, Il Grande Domani, Butta la luna 2), Maurizio Rossi (Centovetrine), Alessandro Soudaz (Centovetrine) e Mauro Quaglia (Vivere).

La troupe sarà completamente torinese e vanterà collaboratori come Davide Marcone, direttore della fotografia, e Alberto Alpozzi, fotografo, che documenterà sul set passo passo tutte le riprese.

Il film verrà poi presentato in anteprima a Torino nella primavera 2009 e verrà inviato alle prestigiose kermesse cinematografiche di Berlino, Venezia, New York, Tokyo e al Sundance Film Festival.

Soggetto, sceneggiatura e regia: Marco ParacchiniDirettore della fotografia: Davide MarconeDisegno del suono e musica originale: Luca AntoniniMontaggio video: Massimiliano LiottiFonico in presa diretta: Sonia PortogheseOperatore: Simonluca ChiottiFotografo di scena e location manager: Alberto AlpozziCon: Giulio Darra, Mauro Quaglia, Luca Busnengo, Alessandro Soudaz e per la prima volta sullo schermo Vito Fé nei panni del Duce.

Vedi articolo ”Ciak a Torino. Partono domani le riprese del nuovo corto di Marco Paracchini” su L’Eco di Torino con l’intervista a Marco Paracchini oppure “Corti ma grandi: L’Audace Viaggiatore” su Ok Novara

Comments are closed.

comments-bottom

Featured Photos

thumbnail
Bala Boluk, Afghanis... Posted by author icon admin dic 16th, 2012 | no responses
thumbnail
KFOR – Ricogni... Posted by author icon admin set 25th, 2012 | 3 responses
thumbnail
KFOR – I Lagun... Posted by author icon admin set 18th, 2012 | 3 responses

Random Photos

thumbnail
Photo Book Alessandr... Posted by author icon admin ott 20th, 2011 | no responses
thumbnail
Book Fotografico Lav... Posted by author icon admin dic 18th, 2011 | no responses
thumbnail
Infernal Tattoo R... Posted by author icon admin apr 15th, 2011 | no responses

Top Rated

thumbnail
Reportage – In... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Backstage Documentar... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Models Martina... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...