zoom

Luciana Littizzetto per la Fondazione Crescere Insieme

Sabato 8 e domenica 9 maggio 2010, in occasione della Festa della Mamma, le principali piazze di Torino si tingeranno di rosa per ospitare i gazebo della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto di ristrutturazione del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Saranno messi in vendita 8.500 vasetti di rose, al prezzo di 10 euro ciascuno. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione.

I gazebo e i desk saranno posizionati in 24 punti strategici della città e nei principali centri della provincia dalle 9.00 alle 18.00 di sabato 8 e dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 9.

L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio della Città di Torino ed è sostenuta per il terzo anno consecutivo dalle due società simbolo dello sport subalpino: Juventus e Torino F.C.
Molti i partner che hanno deciso di contribuire alla realizzazione del progetto, tra cui il Consorzio Mif che ha fornito i vasetti di rose, i Vivai Saldini, partner della società bianconera e la società torinese di trasporti pubblici Gtt, a conferma di come il Sant’Anna sia un bene prezioso per tutti i torinesi e i piemontesi.
Il quotidiano storico della città, La Stampa, fornisce il proprio supporto in qualità di media partner.

Testimonial della campagna promozionale è, come nel 2009, una torinese doc: l’attrice e autrice Luciana Littizzetto.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono presenti sul sito fondazionesantanna.it , su cui è possibile trovare l’elenco dei gazebo e l’immagine della campagna promozionale.

“A nome della Fondazione – dichiara Daniele Farina, presidente della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus – un sentito ringraziamento a Luciana Litizzetto: la sua presenza sarà di grande richiamo per questa iniziativa di piazza. Ringrazio anche tutti i partner che ci hanno fornito un valido e insostituibile aiuto in fase di realizzazione”.

Luciana Littizzetto, che per il secondo anno presta la sua immagine per la compagna promozionale, racconta: “Ho aderito con entusiasmo all’iniziativa della Fondazione, innanzitutto perché, come cittadina torinese, sono orgogliosa di poter contribuire anche io a migliorare un reparto di Neonatologia che oggi è un punto di riferimento non solo per i piccoli pazienti della nostra città ma per quelli di tutta Italia”.

La Juventus ha adottato la Fondazione come sua iniziativa ufficiale di charity e ogni anno partecipa alle varie iniziative di raccolta fondi che questa promuove. Dopo il ritiro di Pavel Nedved dai campi, il nuovo testimonial bianconero della Fondazione è il suo compagno Claudio Marchisio.

Il Torino F.C., l’altra storica formazione calcistica della città che ha deciso, ancora una volta, di sostenere la Fondazione e le sue iniziative, è presente con il suo giocatore Simone Loria.

Vedi anche l’articolo “Per ogni mamma una rosa, per ogni rosa una speranza” su Cronaca Qui – Torino oppure l’articolo “Una rosa per il Sant’Anna (8-9 maggio). Littizzetto, Loria e Marchisio alla presentazione” su L’eco di Torino

Comments are closed.

comments-bottom

Featured Photos

thumbnail
Bala Boluk, Afghanis... Posted by author icon admin dic 16th, 2012 | no responses
thumbnail
KFOR – Ricogni... Posted by author icon admin set 25th, 2012 | 3 responses
thumbnail
KFOR – I Lagun... Posted by author icon admin set 18th, 2012 | 3 responses

Random Photos

thumbnail
8 marzo – Fest... Posted by author icon admin mar 16th, 2011 | no responses
thumbnail
ASPETTANDO HALLOWEEN... Posted by author icon admin nov 5th, 2010 | no responses
thumbnail
Patrulla Aguila... Posted by author icon admin set 16th, 2010 | no responses

Top Rated

thumbnail
Reportage – In... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Backstage Documentar... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Models Martina... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...