Categorie
Foto Eventi Nazionale Stilisti

Calcio: Nazionale Stilisti vs All Star Juventus

Forti emozioni sabato 16 maggio 2009 al campo Cenisia di Torino, per il pubblico all’ ingresso dei miti della Juventus Rampulla, Tacconi, Padovano, Ravanelli campioni del 96 e un Lapo Elkann commosso con la fascia del capitano della Nazionale Stilisti per la morte di Susanna Agnelli alla quale le squadre dedicano un minuto di silenzio.
Dopo il calcio di inizio tutto rosa con Lavinia Biagiotti, non unica presenza femminile insieme alla new entry della Nazionale Stilisti, Cristina Ferrari di Fisico, il cuore delle squadre va ai bambini del reparto di neonatologia del Sant’ Anna. (vedi altra iniziativa per il l’Ospedale Sant’Anna)
Circa 25.000 euro raccolti e donati al reparto del Dott. Daniele Farina.
Gli special guest, sono stati Massimo Giletti per la Nazionale Stilisti e Max Pisu per la All Star Juventus.
Nazionale Stilisti vs All Star Bianconera 2 –5

Ufficio Stampa Nazionale Stilisti

Vedi le foto della Conferenza Stampa e l’articolo su L’Eco di Torino

[nggallery id=27]

L’Associazione Mondiale Stilisti per la Solidarietà ONLUS, nasce nell’ Ottobre 2002.La squadra è composta dai piu’ grandi stilisti della moda italiana e organizza partite di calcio a scopo benefico.

Versace, Diesel, Italia Independent, Ferragamo, Costume National, Lotto, Etro, Dolce & Gabbana, Prada, Bagutta, Stone Island, Biagiotti, Trussardi e i marchi che compongono la squadra.

Viene costituita l’indomani di un importante impegno, l’evento “La solidarietà corre sul filo della moda” l’11 settembre 2002 dove gli stilisti incontrano la Nazionale Piloti all’Arena Civica di Milano per raccogliere fondi in favore del progetto “Twin Towers Relief Found”, nato per sostenere i familiari di tutto il personale che morì, prestando soccorso durante l’attentato delle Torri Gemelle di New York.

Grazie al successo della serata, il progetto di organizzare una squadra e strutturarlo in modo più organico prende forma costituendo una Onlus, con un assetto istituzionale e un comitato organizzatore permanente. Iscriviti al gruppo NAZIONALE STILISTI su Facebook

I componenti della squadra

FRANCO RICCI – ALLENATORE
LAVINIA BIAGIOTTI – BIAGIOTTI
BEATRICE TRUSSARDI – TRUSSARDI
RENZO ROSSO – DIESEL
SANTO VERSACE – VERSACE
ALFONSO DOLCE – DOLCE & GABBANA
FERRUCCIO FERRAGAMO – FERRAGAMO
CARLO RIVETTI – STONE ISLAND
IPPOLITO ETRO – ETRO
CARLO CAPASA – COSTUME NATIONAL
LAPO ELKANN – ITALIA INDEPENDENT
ANTONIO GAVAZZENI – BAGUTTA

Categorie
Foto Eventi Nazionale Stilisti

Conferenza Nazionale Stilisti vs All Star Juventus

Sabato 16 maggio 2009, con il patrocinio del Comune di Torino, l’Associazione Mondiale Nazionale Stilisti per la solidarietà Onlus affronta i campioni di una storica Juventus, la All Star Juventus, in una partita di calcio benefica, presso lo stadio Cenisia (Torino) via Revello 1 alle ore 18.00.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alla Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus, da anni impegnata nella raccolta di fondi per ampliare e migliorare il Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Sant’Anna di Torino. Continua, così, la staffetta benefica della “Nazionale dello Stile” che impegna i suoi giocatori dai “nomi firmati” in una nuova partita di solidarietà.
La rosa della Nazionale stilisti, capitanata da Lapo Elkann (Italia Independent) e diretta dal Franco Ricci, sarà formata da Lavinia Biagiotti
(Biagiotti), Renzo Rosso (Diesel), Andrea Tomat (Lotto Sport Italia), Riccardo Stilli (Rcs), Santo Versace (Versace), Alfonso Dolce (Dolce&Gabbana), Beatrice Trussardi (Trussardi), Carlo Rivetti (Stone Island), Ippolito Etro (Etro), Lorenzo Bertelli (Prada), Antonio Gavazzeni (Bagutta), Silvio Rivetti (Cp Company), Carlo Capasa (Costume National), Fabio Castelli (Fred Mello), Cristina Ferrari (Fisico).
Nella nazionale dello stile non mancheranno gli special guest come Luca Pellegrini, Giovanni Arancini e altri “vip” che si riveleranno dopo il fischio di inizio.
Per la formazione della All Star Juventus, saranno schierati: Michelangelo Rampulla, Massimo Carrera, Michele Padovano, Giancarlo Marocchi, Pietro Vierchowod, Massimo Mauro, Stefan Schwoch, Stefano Tacconi, Fabrizio Ravanelli, Domenico Marocchino, Riccardo Scirea, Giuseppe Furino.
Presenzieranno come special guest: Paolo Di Canio, Max Pisu, Andrea Cassarà.
Presentatore d’eccezione Nana, speaker ufficiale della Juventus.
Al termine dell’incontro, la serata proseguirà con una cena esclusiva e un party benefico presso il Circolo dei Canottieri Esperia di Torino. I proventi saranno raccolti ancora una volta a favore della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus.

Vedi l’articolo su L’Eco di Torino e le foto della partita

[nggallery id=28]