Categorie
Cinema - Tv Featured Articles Foto Eventi Musica Original Latin Coste

Backstage video-clip: LE BELLE E LE “BESTIE”

LE BELLE E LE “BESTIE”

In scena il nuovo video-clip degli Original Latin Coste

Musica, cinema, fotografia, attori e modelle… ma soprattutto amici in una splendida location in riva al Po a Torino e due cantanti travestiti da gorilla e lupo mannaro.

Questa la formula perfetta per l’organizzazione del set per l’ultimo video clip degli Original Latin Coste, gruppo musicale Hip Hop della scena torinese, girato nel week-end a Torino.

Una produzione Piero Passatore che ha messo in scena l’ultimo progetto della crew torinese per la regia di Fabrizio Lussu.

Un video musicale che ha coinvolto diversi professionisti del settore tra i quali le stupende Martina Pascutti, Valentina Tesio, Erika Manzo e Roberta Bonasia, la cui immagine è stata curata da Marcello Carrieri, uno degli Hair Stylist più richiesti del momento, binomio ormai consolidato a Torino.

Tutti magistralmente diretti dall’Actor Coach Vincenzo Caruso che ha saputo ricreare un’atmosfera unica e surreale per un video che si preannuncia un sicuro successo.

Veri professionisti all’opera ripresi da Simone Rivoire all’opera dietro alla sua fida steadycam e il tutto immortalato dal fotografo torinese Alberto Alpozzi che ci consegna degli scatti di backstage che ci possono catapultare all’interno del set per rivivere in anticipo l’atmosfera che i curiosi ospiti del Kogin’s di Torino hanno già potuto assaporare.

Regia: Fabrizio Lussu – Soggetto: Fabrizio Lussu, Piero Passatore – Fotografia: Simone Rivoire – Produttori esecutivi: Piero Passatore (T.C.R.) e Vincenzo Caruso (Fotogramma 25) – Actor Coach: Vincenzo Caruso – Montaggio: Fabrizio Lussu – Fotografi di scena: Alberto Alpozzi, Matthieu Roggero – Hair Stylist: Marcello Carrieri

Si ringrazia:
Next One – Mauro Deal Bottoni – Martina Pascutti – Valentina Tesio – Erika Manzo – Roberta Bonasia – Emanuele Santandrea – Giulia Jivan Arnava Rosano – Tshikala Serge Lufuluabo – Yenlis Navarro – Cristiana Startari – Frederique Roux – Milo Smith – Salah – Federico Bava – Lorenzo Denicolai – Dj Vajo

Si ringrazia ulteriormente:
Torino City Records – Radio Flash – Bar “Clarissa” – Trenitalia – Model Promoter – MarcelloHairStudio – Kogin’s

To_cronaca_OLC

Leggi l’articolo su CronacaQui – Torino LE BELLE E LE “BESTIE”

[nggallery id=62]

Categorie
Featured Articles Foto Eventi Musica Original Latin Coste

Concerto Strani-Ieri

E’ dal 1983 con il regio a Torino che la musiche hip hop, rap e reggae aiutano il dialogo e il confronto tra tutte le varie etnie e religioni presenti sul territorio torinese. Come disse il grande KRS One che Hip è nient’altro che “l’amore, la pace, e il restare uniti”. Ed è con grande orgoglio e affetto che l’associazione Culturale Interseco in collaborazione con Torino City Records presentano uno showcase che comprende rapper e cantanti reggae Marrochini, Brasiliani Congolesi, Nigeriani, Siciliani, Napoletani, Sardi, e forse anche un Piemontese, con lo solo scopo di dialogare, spesso in rime baciate o ritornelli, ed d’esprime qual’ è la loro visione sul mondo. L’evento è stato presentato dal cantante Shanti Kataklisma degli Original Latin Coste crew e dal rapper Doggside.

Gli artisti presenti:
Gli Extra (Congo e il Marrocco), Century (Nigeria), Jojo e Skit (Sicilia, Sardegna), Sultan (Marrocco), Valentino (Il Congo), Army of None (Puglia, Sardegna, Kenya), Nadya (Sicilia), LeRoy + Pain + Rapblack Mc e Shanyl (Piemonte, Marrocco, Germania), 8steps a.k.a. Kiffa + Yota + D.j Madre Shabu (Sardegna, Piemonte), Doggy & Reno + Alabama (Piemonte, Campania), Original Latin Coste (Brazile, Sicilia), Skaz e i Bruvurabros (Sardegna)

OLC_To_Cronaca

Leggi l’articolo “L’hip hop invade Torino: Strani-ieri, rap & reggae section” su L’eco di Torino oppure “Strani-ieri, rap and reggae section a Torino” su Cronaca Qui – Torino

[nggallery id=38]

Categorie
Featured Articles Musica Original Latin Coste

Set Fotografico – Original Latin Coste

The Original Latin Coste,  AKA OLC, non é solo un gruppo reggae-rap, non é solo un movimento musicale basato a Torino con influenze che vanno dal raggamuffin, hip hop, blues, soul, funk, musica elettronica, trip hop, rap, roots reggae e vari altri generi musicali black, ma é una vera propria famiglia. Il nome del gruppo significa “Originari delle Coste Latine” un nome che inventò Shanti nel 2001. Dopo varie formazioni che ha visto entrare ed uscire diversi cantanti, dj e produttori della scena Torinese il gruppo attualmente é composto di Shanti (proveniente dalla Sicilia) e Fratello Rici (dal Brasile) che cantano assieme e producono musica e testi di alta qualità e vengono seguiti e curati da Piero Passatore (di Torino ma cresciuto tra NY e Londra) che gli fa da manager, produttore, regista di videoclip e delle volte (quando Rici lo lascia) recitate anche delle poesie spoken word su alcuni brani.

Nella famiglia OLC ci sono anche la cantante Miss Anomis, produttore di basi Fax, il braccio destro di Fratello Rici Maury Redoglia e le bellissime Fredric Roux e Giulia Cristofaro. I collaboratori esterni (ma sempre famiglia) sono quasi troppi da elencare, tra cui: Maurizio Next One, Skaz della Fossa, Doggy e Reno, Lu Fiorello, Dario Dub Master, Bright Century, Kiaya, LeRoy, Samba e ovviamente molti altri artisti con i piedi per terra e il cuore nel posto giusto.

Da poco si é aperto il OLC Studio sopra i Murazzi, Torino, dove si sta lavorando al primo ufficiale LP prodotto dalla Torino City Records di Piero Passatore e Ricardo Belluto.

A parte produrre musica e organizzare eventi musicali gli OLC assieme a Torino City Records producono anche altri artisti e fanno videoclip musicali e cortometraggi. Recentemente i OLC hanno collaborato con Dario (Dado) Orlandi e il Mad Dogs Studio sul cortometraggio ‘TG Trash’, con Fabrizio Lussu e la Feinshmacker Altrarte sul cortometraggi “OLC” e seguendo videoclip dallo stesso nome.

Vedi l’articolo su Acting Out oppure su L’Eco di Torino del 6 ottobre 2009 e su L’Eco di Torino del 15 ottobre 2009

Backstage set Fotografico Original Latin Coste

Riprese video Marco Alpozzi, Montaggio Marco Alpozzi e Piero Passatore

OLC-video

Regia: Fabrizio Lussu
Soggetto: Fabrizio Lussu e Piero Passatore
Fotografia: Simone Rivoire
Montaggio: Diego Volpi
Musiche: “Original Latin Coste”
Operatore steady: Simone Rivoire
Fonico di presa diretta: Zeno Fusi
Art Director: Sirio Ghidinelli
Produttore: Marvelous M (Sirius Productions)
Co-produttore: Piero Passatore

Produzione SIRIUS PRODUCTIONS  – Si ringrazia: Torino City Records, Radio Flash, Bar “Clarissa”, Trenitalia

[nggallery id=1]