E-MAX lo scooter elettrico arriva a Torino

CC_FB_IMAGE_LANDINGHa aperto la scorsa settimana a Torino, in via Buenos Aires 34, Con.Corrente il primo e unico concessionario di scooter e auto elettriche.

Esclusivista E-Max, il più venduto in Germania, il nuovo veicolo elettrico è la valida alternativa ai motori tradizionali. L’azienda torinese, supportata dal Gruppo G, da anni segue la tecnologia ecosostenibile ed è già divenuta un punto di incontro e di riferimento per i sostenitori delle energie e consumi alternativi.

La nuova struttura, sostendendo la mobilità ecosostenibile, vende e nolegggia i nuovi mezzi di trasporto e provvede alla manutenzione e assistenza creando sul terrritorio una vera e propria “green power community”.


PERCHE’ SCEGLIERE UN VEICOLO ELETTRICO

Rispetta la natura: Le soglie attuali dei livelli tollerabili per i diversi inquinanti sono – ancora oggi – ben superiori (anche di 3, 4 o 5 volte) rispetto ai livelli sostenibili. Oggi però fare qualcosa è possibile: scegliere un veicolo elettrico. Nel tessuto urbano dove le concentrazioni locali degli inquinanti immessi nell’aria sono elevate, il vantaggio dei veicoli elettrici appare ancora più evidente.

CONCORRENTESemplifica la vita: Zone a traffico limitato, blocchi del traffico, scioperi dei distributori di carburante: tutto questo rende più difficile gli spostamenti quotidiani. Nelle grandi città così come nei piccoli centri, quante volte è capitato di trovarsi nell’impossibilità di utilizzare il proprio mezzo a causa di un’imposizione forzata od una disposizione comunale? Il veicolo elettrico non subisce nessuna limitazione ed è libero di circolare in tutte le zone anche durante i sopraccitati blocchi.

Fa risparmiare: I veicoli a trazione elettrica sono esenti dalla tassa automobilistica per i primi cinque anni e dal sesto anno viene applicata una riduzione del 75%, anche se alcune regioni (per esempio Lombardia e Piemonte) prevedono l’esenzione totale permanente. In più le spese di assicurazione sono più basse anche fino al 50%.

Con un “pieno” da 50 centesimi uno scooter elettrico ha un’autonomia di 70/90 km e prevede un tempo di ricarica che va da una a quattro ore (60 minuti per l’80% di ricarica).

Manutenzione minima: I veicoli a motore elettrico sono più semplici: l’usura dei componenti è ridotta rispetto ai veicoli tradizionali con motore endotermico che richiedono – infatti – una frequente (e dispendiosa) manutenzione.

Prestazioni silenziose: Si parla spesso di inquinamento dell’aria ma troppo poco di quello acustico. Il rumore dei motori è tra i più inquinanti del nostro periodo storico: un veicolo elettrico, invece, è sicuro, stabile e solido pur rimanendo discreto e silenzioso.

Massima autonomia: Fare il “pieno” a casa propria, grazie ad una presa elettrica: una soddisfazione impagabile. Niente code, niente attese, in massima libertà.

Segui Con.Corrente anche su Facebook e chiedi informazioni al Signor Energy.

Foto inaugurazione punto vendita  – © Foto Con. Corrente


Stai cercando un fotografo profesionista a Torino? Contattami cliccando qui

Clicca su MI PIACE nella mia pagina Facebook e aggiungimi tra i tuoi contatti di GOOGLE+

Concorso Fotografico “Obiettivo Zero”

L’Associazione Corrente in Movimento bandisce il primo concorso fotografico denominato “Obiettivo Zero” ideato per promuovere lo sviluppo della mobilità a zero emissioni e dell’utilizzo di fonti rinnovabili attraverso la produzione di elaborati fotografici.

scarica qui il bando di concorso

scarica il modulo di partecipazione

scarica la liberatoria da inviare insieme alle foto

Scopo primario del concorso è quello di favorire la partecipazione attiva della popolazione a sostegno dell’ambiente e della mobilità sostenibile. A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di concorrere con i propri scatti ad una votazione online. I 20 migliori scatti verranno successivamente esaminati da una giuria qualificata e concorreranno alla premiazione finale. In premio un weekend sostenibile per due persone in Italia.

Partecipa a CIMO 2012

Comments are closed.

comments-bottom

Featured Photos

thumbnail
Bala Boluk, Afghanis... Posted by author icon admin dic 16th, 2012 | no responses
thumbnail
KFOR – Ricogni... Posted by author icon admin set 25th, 2012 | 3 responses
thumbnail
KFOR – I Lagun... Posted by author icon admin set 18th, 2012 | 3 responses

Random Photos

thumbnail
Cover FITNESS MAGAZI... Posted by author icon admin lug 4th, 2010 | no responses
thumbnail
Luise... Posted by author icon admin set 14th, 2009 | no responses
thumbnail
Sfilata eMotikO... Posted by author icon admin lug 8th, 2011 | no responses

Top Rated

thumbnail
Reportage – In... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Backstage Documentar... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
thumbnail
Models Martina... Posted by author icon admin
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...